Che Cos’È La Riflessologia?

Uncategorized

Che cosa se la guarigione è iniziato con i piedi? Qui è il postulato di questo dolce medicina orientale conosciuto per secoli: la riflessologia. Un piccolo decifrazione di questa scienza che rivoluziona la nostra concezione della medicina convenzionale.

Cos’è la riflessologia?Cos'è la riflessologia?

La riflessologia è un’ancestrale pratica manuale appartenenti alle medicine naturali. È simile allo shiatsu, agopuntura e osteopatia.

Questo morbido medicina considera che ogni organo, ogni parte del corpo e ogni funzione fisiologica trova una corrispondenza in un punto o la zona delle mani, dei piedi o le orecchie.

La riflessologia è un approccio al corpo, che è al tempo stesso energica e olistico. Si tratta sia di medicina preventiva e curativa.

Teoria della riflessologia

La riflessologia è una medicina che ha avuto origine in Cina oltre 5000 anni fa. Per i Cinesi, il piede è percepito come il bocchino di salute fisica e mentale. Questo medicinale ritiene che, quando una parte del corpo è in sofferenza, la sua energia vitale non possono circolare. Questa energia che poi ritorna al piede, che ha un punto di sensibilità.

Così, riflessologia ritiene plantari, dorsali, esterni e interni volti di entrambi i piedi e con entrambe le mani, come una rappresentazione totale del corpo.

Oggi, sappiamo che i 7200 terminazioni nervose si trovano su entrambi i piedi. Queste terminazioni sono collegati ai diversi organi del corpo.

Il massaggio di alcune zone, perciò, promuovere la prevenzione e il trattamento di acuta o cronica sintomi.

Cos’è la riflessologia?Cos'è la riflessologia?

Riflessologia rilascia il self-capacità di guarigione del corpo. Aiuta a disintossicare il corpo dai partecipanti nell’avvio delle difese immunitarie . Questo medicinale sarebbe quindi utile per far sparire alcuni sintomi senza l’uso di farmaci chimici.

La riflessologia è un metodo efficace di cura per rafforzare l’equilibrio nervoso, attivare la circolazione sanguigna e linfatica, e prevenire e alleviare fisici o psichici.

Inoltre, permette al paziente di gestire meglio lo stress , migliorare le sue funzioni fisiologiche e per aumentare il suo benessere.

Come funziona la riflessologia lavoro?

Il principio di riflessologia è quello di applicare la pressione ritmica e la stimolazione sulle zone riflesse del piede. Queste pressioni consentono di determinare le tensioni in modo da riequilibrare la parte del deficiente corpo.

Se un punto riflesso del paziente è particolarmente doloroso, può significare che il corrispondente organo in iperfunzione. Il punto in questione viene massaggiato da dentro e fuori della zona di calmare l’organo.

Nei casi di prevenzione, un punto di riflesso i massaggi sono eseguiti dall’esterno verso l’interno del territorio, al fine di attivare gli organi.

Differenti riflessologia plantare

Non c’è una sola riflessologia, ma molti, prendendo in considerazione una specifica area del corpo. Così troviamo:

  • la riflessologia plantare ;
  • Palmar riflessologia plantare;
  • Viso riflessologia plantare;
  • Oculare riflessologia plantare;
  • Cranica riflessologia plantare;
  • Riflessologia plantare che stimola le zone riflesse nel naso;
  • auricoloterapia.

Come fa un riflessologia plantare lavoro?Come fa un riflessologia plantare lavoro?

Pressioni sul piede di aree che dovrebbero essere applicati in posizione estesa. Le prime pressioni sono presentati come un dolce e rilassante massaggio.

Essi diventano più sostenuto, per determinare le aree sensibili. La sessione si conclude con un generale energico massaggio.

Le indicazioni di riflessologia

La riflessologia è indicato per il trattamento di disturbi del sistema digerente, come la stitichezza, gonfiore di stomaco, gastrite. E ‘ consigliato in caso di stress o muscolare, schiena o dolore lombare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *